Dicono di me

Una raccolta di cosa pensano di me alcuni “giganti”, mentori e amici. Pensieri e opinioni che pubblico con gratitudine.

Robert Cialdini

la massima autorità mondiale nel campo della psicologia sociale applicata alla persuasione.
Sono rimasto fortemente colpito dalla professionalità di Marcello Mancini. In tutte le mie interazioni con lui ha mostrato alti livelli d’intelligenza e integrità che mi fanno desiderare di proseguire per molto ancora la nostra collaborazione.

Arrigo Sacchi

Uno dei migliori allenatori della storia del calcio italiano.
Marcello, è un grande professionista, un ottimo organizzatore…e, per chi lo conosce come me, una persona dotata di grande umanità.

Alfio Bardolla

 Il più famoso financial coach italiano
Marcello è un vero leader ed un appassionato della formazione e della crescita personale. Pochi al mondo sono in grado di creare seminari con i n.1 della formazione globale e portare questi speaker in Italia. Nessuno come lui ha saputo interpretare questo lavoro come un vero e proprio “never stop improvement” e la crescita delle sue aziende e dell’offerta incredibilmente ricca è la testimonianza che si può creare una azienda in Italia che può avere un grande impatto sull’economia del nostro paese.

Igor Sibaldi

Scrittore, filologo e conferenziere.
Marcello Mancini, professione: imprenditore di parole. Seleziona individui che con le parole costruiscono metodi e teorie, nuove configurazioni dell’intelligenza. Dopodiché mette questi produttori davanti a un pubblico capace di ascoltare. Forse avrebbe voluto fare il regista, ma un regista, se tutto va bene, cambia la storia del teatro: lui, Mancini, ha voglia di cambiare la storia del mondo. In questo suo intento, è strategico – come lasciano intendere anche i nomi delle sue organizzazioni. Prima si è conquistato una posizione con le parole parlate, poi un’altra con le parole scritte e pubblicate. E il bello è che ha appena incominciato. Per ora, sono parole italiane. C’è da scommettere che tra non molto saranno parole inglesi, spagnole e poi chissà.

Robert Dilts

Uno dei maggiori esperti al mondo della PNL.
Marcello ha una grande visione e possiede la dedizione e l’integrità necessarie per concretizzarla. Stimo la sua predisposizione a imparare, a collaborare e apprezzo il suo desiderio di continuare a creare e dare il suo contributo. È un piacere lavorare con lui.

Alessandro Rimassa

Scrittore, imprenditore e co-fondatore di “Talent garden”.
Marcello è serio, determinato, attento. Serio, perché ha costruito un’azienda di alto profilo e con ottime persone; determinato, perché quando decide di fare qualcosa non solo ci riesce, ma lo fa velocemente e con altissima qualità; attento, perché cura ogni dettaglio per assicurarsi che la riuscita soddisfi tutti i partecipanti. E, infine, Marcello è umano: mette le persone al centro. Ed è per questo che oltre a stimarlo come professionista, gli voglio bene come amico.

Marina Salamon

Tra le più visionarie imprenditrici italiane.
Stimo Marcello Mancini, sia sul piano professionale che su quello umano. E’ una persona autentica e generosa, capace di trasmettere energia positiva e forza vitale. Sa costruire con determinazione ed entusiasmo, guarda lontano ma ha cura anche di tutti i dettagli dei progetti che intraprende.

Jack Cambria

Per 30 anni a capo dell’ufficio della polizia di NY
Marcello Mancini, è un leader notevole, fonte d’ispirazione, generoso e un insegnante di talento. La mia collaborazione con questo impeccabile professionista ha premesso alla mia carriera di crescere nel corso degli anni. Sono entusiasta di portare avanti questa collaborazione nel futuro. Gli auguro un successo ininterrotto e tutto ciò che di meglio un uomo di tale integrità e vitalità possa meritare.

Sebastiano Zanolli

Scrittore, manager e speaker ispirazionale.
Marcello è una di quelle rare persone che ha compreso per tempo che per vivere bene dobbiamo far vivere bene il prossimo. Marcello ha trovato la sua via per realizzare tutto questo, che passa attraverso la diffusione della cultura, delle relazioni e dell’amicizia. So per certo che molta gente deve a lui il fatto di aver trovato il filo rosso da seguire per realizzare i propri sogni. Marcello è una persona di valore.

Matteo Salvo

Massimo esperto nell’apprendimento rapido.
Marcello si contraddistingue per la sua lungimiranza, pianificazione strategica e ricerca dell’eccellenza portata all’esasperazione. È per me un esempio da seguire, una fonte di ispirazione a livello professionale e una persona guidata da valori umani quali lealtà, etica e correttezza nei rapporti rari da trovare.

Franco Angioni

Leggendario generale dell’esercito italiano.
Marcello, per me è e sempre sarà un “CORSIEF” (cortesia, simpatia, efficienza).

Roberto Re

Il Coach e formatore più popolare d’Italia
Marcello è uno dei migliori player della formazione italiana. Lavora con una mentalità e una vision sempre rivolta al futuro che riesce a trasferire al suo team. La mia stima per lui non è solo professionale perché, oltre ad una stima reciproca, siamo legati da un’amicizia di cui sono fiero.

Maurizia Cacciatori

Ex bandiera della pallavolo e opinionista Sky
Marcello è energia pura. Ha il dono di creare idee, perseverare ed innovare con estrema facilità come i veri leader di un team vincente. Peccato non abbia giocato a pallavolo.

Claudio Belotti

Business Coach e NLP Master Trainer
E’ difficile dire cosa apprezzo di Marcello senza fare una lista interminabile di cose. Cerco di dirne solo alcune: la passione di voler fare sempre bene e di migliorare; la fame di vivere, crescere ed evolversi; la capacità di vedere ciò che non esiste per poi renderlo reale; e soprattutto l’etica morale, le cortesia e il vero senso di amicizia. Mi ritengo fortunato di conoscerlo da molto, molto tempo.

Leonardo D'Urso

Tra i più importanti esperti di mediazione in Italia
Marcello è riuscito in quello in cui moltissimi hanno fallito in Italia: reinventare la formazione di alto livello attraendo i migliori talenti al mondo. Visione, perseveranza, passione, lavorare divertendosi e attenzione ai dettagli sono le sue parole d’ordine.

Giorgio Nardone

Uno dei più importanti psicoterapeuti italiani
Marcello è di gran lunga migliore come Persona che come Manager di grandi eventi di Formazione, considerando che, in questo, è decisamente il migliore.

Chester Elton

Tra i più importanti consulenti aziendali al mondo

Lavorare con Marcello è sempre un’esperienza positiva. Alle sue conferenze ci si informa, ci si diverte e tutti si sentono partecipi. La sua missione è impattare sulla vita delle persone, cambiarla in meglio e nessuno lo fa meglio di lui!

Pupi Avati

Registra e produttore

Marcello è un amico. Ha una carica e un’energia positiva che è davvero contagiosa…

Michele Riva

Amministratore Delegato Roi Edizioni

Marcello mi stupisce tutti i giorni quanto sia allo stesso tempo focalizzato e anche curioso, assertivo e pronto a mettersi in discussione, pragmatico e visionario. La cosa più straordinaria è come riesce a valorizzare le persone e tirarne fuori il meglio, se non persino qualcosa di più. Questa è una capacità di cui oggi in tanti parlano. Lui lo fa.

Sante Stangoni

Sindaco del Comune di  Acquasanta Terme
(devastato dal sisma del 24 agosto 2016)
Un giovane uomo che è riuscito a regalare in poco tempo una palestra a 180 bambini e a far sorridere tante famiglie dopo il terribile sisma del 2016 con la sua associazione Dire Fare: non finiremo mai di ringraziarlo.

Bruna Tamburrini

Professoressa di italiano alla scuola media
Marcello era un ragazzo molto intelligente e sveglio. Lo interessavano le novità, non amava fare attività ripetitive, era per il nuovo, per l’originale, per tutto ciò che riusciva ad interessarlo. Sapeva cogliere aspetti particolari ed era in grado di rielaborarli e farli propri. Spesso interveniva per esprimere il suo parere, voleva essere propositivo e critico nell’organizzazione dei lavori, anche se a volte questi suoi interventi creavano un po’ di disordine. Sicuramente era un ragazzo molto simpatico e già da allora si vedeva che nella vita avrebbe percorso delle strade importanti.

Sara Pagnanelli

Marcello ha un dono speciale: entra nel cuore della gente, traendone la forza necessaria a conseguire qualunque risultato, professionale e umano.
In questi anni abbiamo condiviso tanti momenti, superato non pochi ostacoli e affrontato insieme i molteplici risvolti della vita. Alla fine abbiamo deciso di trascorrerla insieme, convinti che potesse essere meravigliosa solo se fossimo stati io e lui a definirla ogni giorno. Proprio per questo motivo e per la stima immensa che proviamo l’uno verso l’altra, abbiamo anche deciso di lavorare fianco a fianco, dando corpo ai nostri sogni e cavalcando l’onda dei nostri ideali. In questi anni l’ho osservato e scorto fare tanti sacrifici, lavorare anche sopra le sue forze, sempre fiducioso, tuttavia, che prima o poi, quei sogni si sarebbero avverati. Marcello è un incrollabile ottimista e se lo guardi negli occhi puoi leggervi tutta la bontà, la dedizione e l’amore che lo rendono, sotto ogni punto di vista, l’uomo migliore che conosca.

Contattami

Per una collaborazione, un’intervista, informazioni sulle mie aziende, eventi o speech, vai alla pagina e compila il form e ti contatterò all’indirizzo e-mail da te inserito.